martedì 26 febbraio 2008

BERGOMIX ritorna con "GLI EROI DELL'IMMAGINARIO FUMETTISTICO"


Carissimi,

è con grande piacere che vi annuncio il ritorno della manifestazione bergamasca dedicata al nostro amato media Fumetto.

Il tema di quest'anno "GLI EROI DELL'IMMAGINARIO FUMETTISTICO" , chiude il cerchio iniziato nel 2006 con la convention "Il fumetto come media di comunicazione", approfondendo alcune figure chiave del panorama fumettistico presenti sul mercato italiano e in particolare facendo luce sulle diverse sfacettature della figura dell'eroe nel fumetto.

Non mancheremo di strizzare l'occhio ad alcuni degli eventi di quest'anno come la saga marvelliana WORLD WAR HULK, all'influenza degli eroi degli anime giapponesi sulll'immaginario italiano e il rilancio dello storico settimanale TOPOLINO.

Come sempre la manifestazione sarà suddivisa in convention dilazionate nel tempo, per la precisione 5 conferenze che si svolgeranno tra Aprile e Giugno.

Si parte giovedì 24 Aprile con "L'EROE DELL'IMMAGINARIO FUMETTISTICO" e concludiamo il nostro viaggio giovedì 19 Giugno con "GIADA, GLI EROI SBARCANO A BERGAMO".

Saranno presenti autori ed editori qualificati di rilevanza nazionale ed internazionale, che costruiranno col pubblico dibattiti e momenti di riflessione. L'invito è aperto a tutti, lettori occasionali, fans duri&puri, detrattori del media fumetto o anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta allo strepitoso mondo delle vignette.

Ogni conferenza si svolgerà alle ore 18:00 (durata prevista un paio d'ore) presso la rinnovata e moderna struttura della Biblioteca Civica Tiraboschi in Via San Bernardino 74, Bergamo. L'ingresso è gratuito.


Per ulteriori novità, per il programma definitivo e per alcune piccole sorprese, rimanete sintonizzati su questo blog.


Vi aspetto numerosi e come sempre passate parola!



LEONARDO MONZIO COMPAGNONI

DIRETTORE ARTISTICO DI BERGOMIX
infobergomix@excite.it

Nessun commento: