lunedì 11 aprile 2011

BERGOMIX PRIZE 2011!!!

Cari affezionati di Bergomix, è con immenso piacere annunciare che quest'anno, in occasione dell'inaugurazione della kermesse, avverrà una premiazione molto speciale.


Il Bergomix Prize vuole essere una premiazione dedicata a coloro che si sono distinti durante l'ultimo anno.
Per quest'edizione sono state redatte solo tre categorie:

1) Miglior Giovane Proposta Bergamasca

Rientrano in questa categoria tutti quei giovani autori bergamaschi che si sono da poco affacciati sul mercato fumettistico. Non vi sono limiti d'età o di sesso, l'importante è essere bergamaschi! Non rientrano nella categoria coloro i quali risiedono fuori dalla Provincia di Bergamo, coloro che hanno già pubblicato più di due cover o più due storie per le seguenti case editrici: Marvel Comics/Icon/Crossgen, Walt Disney Company Italia/Buena Vista, DC Comics/Wildstorm/Vertigo, Dark Horse/IDW, Image/Top Cow, Sergio Bonelli Editore, Star Comics.

2) Miglior Casa Editrice Italiana

Rientrano in questa categoria tutte le case editrici italiane apparse e/o presenti sul mercato italiano nell'ultimo anno. Per questa categoria sono stati valutati i seguenti criteri:
-Novità pubblicate e serie periodiche o aperiodiche
-Qualità del prodotto, inteso sia come autori pubblicati che come confezionatura di albi e volumi
-Prezzo dei prodotti pubblicati rapportati alla qualità degli stessi
-Rapporto col pubblico (compresa la presenza e la presentazione alle principali fiere italiane di settore)

3) Miglior Amico di Bergomix

Rientrano in questa categoria tutti quegli autori/editors/esperti che sono stati ospiti della kermesse bergamasca più di una volta e che hanno sempre appoggiato la stessa.

La decisione dei vincitori del Bergomix Prize 2011 è stata presa dalla Direzione Artistica della kermesse, dopo aver scrupolosamente sondato l'opinione popolare e  vagliato ogni papabile candidato, escludendo qualsiasi tipo d'influenza decisionale ultima esterna.
I nomi dei vincitori saranno resi pubblici durante la sera di Venerdì 22 Aprile.

Vi aspetto numerosi per acclamarli assieme.

Leonardo Monzio Compagnoni
Direttore Artistico di Bergomix

Nessun commento: