lunedì 23 febbraio 2015

BERGOMIX 2015 PRESENTA: A LEZIONE DI FUMETTO!


L'Associazione Culturale Bergomix, in collaborazione con il Circolo Culturale Minardi ed il Patrocinio del Comune di Bergamo ha organizzato per gli amanti ed i curiosi del media Fumetto un evento davvero interessante: A LEZIONE DI FUMETTO!





Presso la sede del circolo (sita in via Borgo Santa Caterina 62, Bergamo), a partire dalle ore 15:00 di sabato 28 febbraio, si terrà una lezione sul media fumetto, non solo per quanto concerne la sua grammatica (dall'idea alla composizione finita della tavola) ma anche per quel che concerne il concetto di Fumetto stesso, ripercorrendone la storia, dagli inizi ante Novecento sino ai primi anni Duemila.
Attraverso l'uso di mezzi audio visivi, contenenti gli interventi di noti autori fumettistici italiani, i partecipanti capiranno cosa è realmente il media Fumetto e come da una semplice idea si arrivi ad ottenere una storia a fumetti completa, disegnata, chinata e colorata.
L'evento è gratuito ed aperto a tutti, dai bambini della scuola primaria alle persone non più giovanissime, da coloro che vogliono imparare a fare fumetti ai semplici curiosi!
Vi aspettiamo!

Lo Staff di Associazione Culturale Bergomix

Nessun commento: